Alla scoperta del museo digitale Micro-Folie con le classi!

Condividilo!
Il museo digitale al CinéMagenta63

 MICRO-FOLIE, LE MUSÉE NUMÉRIQUE

 percorsi didattici gratuiti per i gruppi scolastici

 

Micro Folie è un progetto della Grande Halle de La Villette che mette a disposizione anche delle scuole, tramite le tecnologie digitali, le collezioni di grandi musei e istituzioni culturali francesi. Tramite la proiezione di immagini ad altissima definizione e tablet per l’approccio individuale, la cultura francese diventa più vicina e accessibile a tutte le fasce di età.

Tra i partner che mettono a disposizione le loro collezioni in formato digitale ci sono il Louvre, il Centre Georges-Pompidou, il Musée du Quai Branly- Jacques Chirac, la RMN-Grand Palais, il Castello di Versailles, il Museo Picasso, Universcience, la Cité de la musique-Philharmonie de Paris, il Musée d’Orsay, l’Opéra national de Paris, l’Institut du Monde Arabe e il Festival d’Avignon.

L’Institut français di Milano propone attività didattiche in francese, gestite da un docente madrelingua, nella tarda mattinata dei mercoledì sotto indicati. Il progetto è adatto a classi di tutte le età (primaria e secondaria), per un massimo di 28 studenti per gruppo.

Micro-Folie, il museo digitale: i più importanti musei francesi visitabili direttamente dalla nostra sala cinema!

  • I mercoledì mattina
  • Durata del percorso: 1 ora circa  (tra le 10h15 e le 13h45 in base alla disponibilità)
  • Massimo 28 partecipanti

DATE: 5 FEBBRAIO, 26 FEBBRAIO, 4 MARZO, 11 MARZO, 18 MARZO, 25 MARZO, 1° APRILE, 8 APRILE, 29 APRILE,  20 MAGGIO, 27 MAGGIO, 3 GIUGNO 2020

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA compilando il form al seguente link