RESET, La Storia di una Creazione

12 - 14 Febbraio
Segnaliamo

RESET, La storia di una Creazione

Il documentario RESET - LA STORIA DI UNA CREAZIONE, realizzato da Thierry Demaizière e Alban Teurlai, cattura il lavoro del coreografo Benjamin Millepied, noto nel mondo cinematografico per aver curato le coreografie de Il cigno nero di Darren Aronofsky. Non appena nominato direttore del Balletto dell’Opera di Parigi, Benjamin Millepied tenta di rinnovare questa antichissima istituzione e prepara “Clear, loud, bright, forward”, coreografia di 33 minuti con sedici ballerini.
Una storia intima e vibrante che ci regala insieme un appassionante dietro le quinte, tra le vite e i pensieri dei giovani ballerini, e uno spettacolo di incomparabile grazia. 

Storia di un’anteprima mondiale

Trentatré minuti, è solo quello che aveva Benjamin Millepied per imporsi sulla scena internazionale. Per il suo primo balletto in qualità di Direttore di Danza all’Opéra National de Paris, ha riuscito a convincere ed a colpire il pubblico grazie all’esperienza acquisita in America, alla sua giovane età e alla sua reputazione e capacità di comunicazione. 
Benjamin Millepied ha permesso a Thierry Demaizière e Alban Teurlai di seguirlo durante l’elaborazione di questo progetto, dalle idee iniziali alla serata d’apertura. Tramite questo documentario, scopriamo il suo approccio alla coreografia, ma assistiamo anche al rapporto che intrattiene con i ballerini e al suo continuo scendere a patti con l’amministrazione di un’istituzione venerabile e leggendaria

 

Il documentario RESET - Storia di una creazione sarà nelle sale italiane solo il 12, 13 e 14 febbraio con le I Wonder Stories, l’appuntamento mensile durante il cui sono proiettati su grande schermo i documentari più memorabili e le storie più rivelatrici. 
 

Per maggiori informazioni : iwonderpictures.com/projects/reset-storia-di-una-creazione