Letteratura / Mediateca

Label "À la page - Libro scelto"

Condividilo!
Label di qualità di libri francesi tradotti in italiano

 

«À la page / libro scelto” è un marchio di qualità che distingue una selezione di libri francesi tradotti in italiano, consigliati dall’Institut Français Italia e l’Associazione Librai Italiani con l’obiettivo generale di valorizzare, rendere riconoscibile e comunicare in modo più organico ai lettori italiani l’eccellenza della produzione editoriale francese contemporanea tradotta in italiano.

Ogni quattro mesi i testi che più si sono distinti per l’originalità della tematica, per la qualità di scrittura e del pensiero, saranno promossi sui siti e sui social dell’Institut Français Italia e dell’Associazione Librai Italiani.

Sono progetti che spesso sosteniamo ancora prima che assumano forma di libro, grazie agli aiuti erogati nell’ambito del Piano di Aiuti alla Pubblicazione, che offre agli editori italiani una sovvenzione per l’acquisizione dei diritti. E sono libri che accompagniamo dall’uscita in libreria fino al vivo incontro con i lettori in occasione di incontri e presentazioni organizzati da noi e dai nostri partner.

Scopri di seguito la lista dei titoli a marchio di qualità “À la page / Libro scelto” 

In questa sezione