Dibattiti

Jean-François Delfraissy, Walter Ricciardi e Livia Azzariti | Covid-19: scienziati, politici e società

Condividilo!
organizzato nell'ambito di:

Nell’ambito dei Dialoghi del Farnese
19 novembre, ore 18:30
Roma - Palazzo Farnese

Dibattito in presenza (su invito) e in streaming in lingua francese e lingua italiana con traduzione simultanea


Jean-François Delfraissy, Presidente del Comitato Tecnico Scientifico Covid-19 in Francia, in dialogo con Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Sanità durante l’emergenza Covid-19. Modera: Livia Azzariti


Jean-​François Delfraissy, immunologo, è Presidente del Comitato consultativo nazionale di etica francese. Nel 2005 diventa Direttore dell’Agenzia Nazionale per la Ricerca sull’AIDS e l’Epatite Virale (ANRS), e allo stesso tempo è Direttore dell’Istituto di Microbiologia e Malattie Infettive dell’Inserm. Lo scorso marzo è stato nominato presidente del Consiglio Tecnico Scientifico Covid-19, istituito da Olivier Véran per consigliare il governo nella lotta contro la pandemia.

Walter Ricciardi è docente di Igiene e Salute Pubblica all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Consigliere Scientifico del Ministero della Salute durante la crisi sanitaria del Covid-19. Rappresentante italiano presso il board dell’OMS, è anche Presidente della World Federation of Public Health Associations (WFPHA) e Presidente del Mission Board for Cancer dell’Unione Europea.


Organizzato da: Ambasciata di Francia in Italia e Institut français Italia