Arriva in Italia la mostra itinerante "Ciao Italia, un secolo d’immigrazione e di cultura italiana in Francia"

Lancio della mostra itinerante «Ciao Italia, un secolo d’immigrazione e di cultura italiana in Francia» del Museo nazionale dell’immigrazione di Parigi


Partner del Palais de la Porte Dorée, Museo Nazionale della storia dell’Immigrazione, l’Institut français Italia curerà per i prossimi anni la circolazione della mostra Ciao Italia sul territorio italiano. Presentata al MNHI a Parigi nel 2017, la mostra ripercorre la storia dei flussi migratori verso la Francia e i loro contributi nella società francese.
La Circolazione in Italia è stata lanciata a Frossasco: il Museo Regionale dell’Emigrazione dei Piemontesi ha accolto la mostra il 4 agosto in occasione del ventesimo anniversario del gemellaggio del municipio con Saint-Jean de Moirans. L’inaugurazione si è svolta in presenza delle autorità locali,dei partner francesi di cui Istituto francese Italia rappresentato dall’adetta alla cooperazione per il francese del Nord-Ovest dell’Italia. Un vasto pubblico italo-francese ha potuto visitare la mostra che rimarrà a Frossasco fino al 26 settembre.


Prossima tappa della mostra itinerante: il MuMa di Genova.