Architettura, natura, linea chiara: Focus Lucas Harari, fumettista | Cultivons notre jardin | Dibattito

24 Novembre, 17:00

ARCHITETTURA, NATURA, LINEA CHIARA: FOCUS LUCAS HARARI, FUMETTISTA 

Pierre, studente di architettura, è ossessionato dalle terme di Vals, struttura progettata per un’interazione armoniosa e funzionale con le montagne svizzere. Da semplice oggetto di studi, questo complesso diventa per Pierre il nucleo di emanazione di vicende misteriose e dagli esiti imprevedibili.
Primo graphic novel di Harari, L’Attrazione è stato salutato in Francia e in Italia come un esordio sorprendente: inseritosi nella tradizione della linea chiara, Harari ne ricava un tratto personalizzato, che omaggia il capolavoro architettonico di Peter Zumthor e si accompagna a una narrazione perturbante e irresistibile.

  •  Lucas Harari, illustratore e fumettista francese, è nato a Parigi nel 1990. La sua opera prima, L’Aimant, è stata pubblicata in Francia da Sarbacane nel 2017 e in Italia, con il titolo L’Attrazione, è in libreria da luglio 2018 per Coconino Press.

Organizzato da: Institut français Italia, in collaborazione con Ilaria Tontardini, Hamelin Associazione Culturale, Alliance française Bologna, Libreria Stendhal - Librairie française de Rome



Incontro con Lucas Harari
24 novembre alle ore 17.00
Alliance française
Festival Bilbolbul,
Bologna

Alliance Française Bologna

via de Marchi, 4
Bologna

Phone: 051 332828